Varenna. Villa Monastero a quota 250 mila visitatori con una californiana

Tempo di lettura: 2 minuti
Villa Monastero Varenna
Anna Ranzi e Stanislava Pavlova, 250.000° visitatore

Si chiama Stanislava Pavlova e ha vinto il premio dedicato al 250.000° visitatore

“Il compendio tra i luoghi più visitati del Lago di Como. Offrire un soggiorno in villa è un segno di ringraziamento verso chi ci sceglie”

VARENNA – Villa Monastero ha tagliato il traguardo di 250 mila visitatori domenica: a far raggiungere l’obiettivo al compendio è stata Stanislava Pavlova, arrivata sul Lago di Como dopo un lungo viaggio dalla California.

Varcando l’ingresso, per lei un’inaspettata sorpresa: Anna Ranzi, conservatore della Casa Museo di Villa Monastero, ha consegnato alla donna un voucher per trascorrere una notte a Villa Monastero e un foulard di seta personalizzato con il disegno del complesso. Questo l’ambito premio destinato al 250.000° visitatore, andato alla fortunata Pavlova.

“Un traguardo di grande importanza per Villa Monastero – commentano la presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e la consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni culturali, Turismo, Villa Monastero Fiorenza Albani – che quest’anno ha registrato davvero numeri da record, dimostrandosi ancora una volta tra i luoghi culturali più visitati del Lago di Como. Dare l’opportunità al 250.000° visitatore di soggiornare in una delle camere vista lago di Villa Monastero è, oltre che una bella occasione per tornare sul Lago di Como, un’iniziativa per esprimere gratitudine a tutti coloro che nel 2023 hanno scelto Villa Monastero come meta turistica e culturale e che con il loro interesse contribuiscono a valorizzare il nostro splendido compendio”.

Villa Monastero Varenna
Il premio vinto da Stanislava