Nasce Spettacolab, per avvicinare i giovani alla recitazione

Tempo di lettura: 2 minuti

 

GARLATE – E’ nata una nuova associazione culturale dedicata ai giovani: si chiama Spettacolab e si è presentata al pubblico nei giorni scorsi, in occasione della Festa delle Corti a Garlate.
“La nostra associazione nasce dalla volontà di trasmettere ai ragazzi la nostra passione per l’arte della recitazione, del canto, del ballo e della cinematografia. Crediamo inoltre nella proprietà formativa (nonché terapeutica) che queste attività hanno sui ragazzi. Vogliamo anche promuovere e valorizzare il territorio organizzando eventi e spettacoli” spiega il presidente Marioalberto Maggi.

 

Spettacolab proporrà laboratori di canto, ballo recitazione cinematografia. Le attivitá prederanno il via il 21 di ottobre,mentre il pomeriggio del 14 ottobre ci sará una prova gratuita per tutti presso la fondazione Bruni di Garlate. Sono invitati tutti gli interessati.

Tra i progetti dell’Associazione c’è anche la realizzazione di corto e lungometraggi con i ragazzi e l’organizzazione di eventi e spettacoli nel territorio. L’associazione si é costituita in aprile e confidiamo di iniziare i laboratori coi ragazzi giá dai primi di ottobre. É attivo un sito internet dove é giá possibile effettuare una pre iscrizione: www.spettacolabitalia.it

 

“La nostra è un’associazione senza fini di lucro che svolge attivitá di promozione e attivitá sociale. Utilizza la cultura dell’immagine e della parola quale mezzo per affrontare le tematiche connesse al mondo giovanile al fine di proporre spunti di riflessione e strumenti per narrare eventi sociali, culturali, storici e ambientali – Andrea Gianviti – L’associazione intende stimolare la creatività e la fantasia dei ragazzi tramite laboratori artistici”
“Per noi – prosegue Gianviti – é soprattutto passione ma é anche una sfida,ancor di piú ora che in Lecco non sono presenti sale cinematografiche. Vogliamo che i ragazzi continuino a sviluppare,anche solo come hobby,queste arti che spesso passano nel dimenticatoio perché sottovalutate”.