Antonio Albanese a Olginate per i primi 5 anni del “nuovo” cinema Jolly

Tempo di lettura: < 1 minuto
Antonio Albanese
Antonio Albanese

Un regalo speciale il prossimo 10 gennaio per la sala della parrocchia

“Avremo il piacere di ospitare un cittadino olginatese d’eccezione con il suo ultimo film Cento Domeniche”

OLGINATE – Esattamente 5 anni fa, il 26 dicembre 2018, il Cinema Teatro Jolly di Olginate riapriva i battenti. Dopo la completa ristrutturazione della sala e qualche anno di attività saltuaria, un gruppo rinnovato di volontari guidati dal nuovo parroco don Matteo Gignoli decise di ridare vita, con una programmazione settimanale ben strutturata e continuativa, a una realtà attiva in paese dal 1968.

La prima proiezione della ripresa fu “Il Grinch”, da allora sono passati 5 anni, 5 stagioni cinematografiche, 3 stagioni teatrali “grandi nomi”, oltre 200 film diversi, concerti, 1 pandemia, quasi 50.000 ingressi e diverse decine di volontari coinvolti nella gestione delle diverse attività.

“Mentre si festeggia l’anniversario, nelle prossime settimane vogliamo farlo anche con il nostro pubblico e con un cittadino olginatese d’eccezione: mercoledì 10 gennaio avremo il piacere di ospitare nella nostra sala Antonio Albanese. A partire dalle 20.30, Antonio introdurrà la proiezione del film Cento Domeniche e dopo la visione salirà sul nostro palco per i saluti, i ringraziamenti e qualche aneddoto curioso e indiscreto relativo alla registrazione del film a Olginate”.

Dai prossimi giorni sarà possibile acquistare il biglietto per la serata a prezzo speciale, con le solite modalità: il sito internet o la cassa del cinema (a partire da 30′ prima delle proiezioni).