Solidarietà con un click: al via il concorso fotografico by Bondeko

Tempo di lettura: 2 minuti

CIVATE – L’associazione Bondeko Progetti Onlus di Civate organizza il 3° concorso fotografico a tema libero dal titolo “La fotografia in tutte le sue espressioni” con lo scopo di finanziare la ristrutturazione di un’infermeria per gli indios Arawate in Brasile.

Per partecipare al concorso ogni autore potrà prsentare un massimo di 3 opere, in bianco e nero o a colori con dimensioni 20×30 centimetri. Le foto dovranno riportare sul retro il titolo e il numero progressivo dell’opera, i dati anagrafici dell’autore, indirizzo, il numero di telefono e l’email dell’autore.

La quota di partecipazione è di 10 euro e corrisponde a una donazione a favore dell’associazione Bondeko Progetti Onlus, il pagamento dovrà avvenire tramite versamento sul conto corrente postale n. 12442224 intestato a “Bandeko Progetti Onlus” con casuale: concorso fotografico.

Le foto accompagnate dalla scheda di partecipazione debitamente compilata e dalla ricevuta della quota versata possono essre spedite all’indirizzo: Bondeko Pregetti Onlus presso Castelnuovo Monte Rosa via Gilardi, 19 – 23862 –  Civate (LC).

La consegna manuale potrà essere effettuata presso la biblioteca di Civate in via A. Manzoni, 5 nei giorni e negli orari di apertura (www.comune.civate.lc.it); presso il negozio equosolidale a Oggiono di piazza Manzoni 17, aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30; e presso Foto Rota in via Risorgimento, 48 a Lecco.
Le foto dovranno essere consegnate entro il 20 ottobre 2012, per le spedizioni postali fa fede il timbro di spedizione.

Il cronoprogamma vedrà il 5 novembre la riunione della Giuria composta da esperti nel campo della fotografia, il 7 novembre la comunicazione dei risultati e il 10 novembre, alle 10, l’inaugurazione della mostra che verrà allestita presso la Fondazione Casa del Cieco di via Nazario Sauro, 5 a Civate e sarà visitabile il 10 e 11 novembre dalle 10 alle 18. Sempre l’11 novembre si svolgerà la serata di premiazione e a seguire lo spettacolo “Storie d’acqua e di cieli”.

Saranno premiate le tre le migliori opere della sezione adulti, quindi prewmio speciale al miglior autore under 14, e al miglior autore under 18; altri premi per foto segnalate dalla giuria. (www.bondeko.it)

Advertisement