Twinkle show: 300 bambini sul palco

Tempo di lettura: 3 minuti

Oltre trecento bambini sul palco, più di mille persone in platea in un teatro tanto singolare quanto suggestivo allestito sotto uno dei capannoni industriali di via Brodolini, area Mab-Ato (zona Rivabella). Risultato: uno spettacolo meraviglioso, in grado di strappare consensi da parte del numerosissimo pubblico che ha più volte applaudito i giovani attori.

Questi gli ingredienti della prima italiana del musical Twinkle realizzato dal grande saxofonista David Jackson e dal compositore Judge Smith che ha visto alla regia dell’evento il Crams di Lecco che ha sviluppato l’iniziativa all’interno del progetto Barro Montagna delle Genti 2011. Nel musical miti e leggende si intrecciano, la vita degli Dei dell’Olimpo si interseca a quella degli uomini svelando come e perchè sono nate le costellazioni che ancor oggi ammiriamo nel cielo notturno.

E loro, i bambini, sono stati semplicemente spledidi, regalando emozioni e non finire supportati dall’orchestra David Jackson e Twinkle Ensemble, con la direzione musicale affidata a Maurizio Fasoli. Arrangiamenti e testi di Carlo Guidotti.

David Jackson

Il soundteam composto dai ragazzi del Cse di Artimedia di Lecco con la direzione di Maurizio Rocca, mentre i cori hanno visto protagonisti gli alunni delle scuole primarie di Pascolo, Rossino e Sala di Calolziocorte, Bonacina di Lecco, Oggiono-Peslago, Sala al Barro e ancora i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Olginate diretti da Francesca Arrigoni, Silvia De Carlini, Cornelia Dell’Oro e Anna Mazzoleni.La recitazione è stata affidata a Franco Piloni e Michela Giusto della Compagnia teatrale Albero Blu con i bambini delle scuole primarie di Foppenico (Calolziocorte). Regia teatrale di Meco Salvadore di Uno Teatro. Coordinamento di Patrizia Cattaneo.

Hanno collaboratto alla realizzazione del grande evento Artimedia, Uno teatro, Albero Blu, le ditte Mab (Metallurgica Alta Brianza) e Ato Presse e Feat Group, mentre  il Distretto Culturale dei Comuni del Barro, il Comune di Lecco e  la Provincia hanno dato il loro patrocinio. Partner del progetto sono stati La Nostra Famiglia, Interreg, Fesr Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Fondazione Provvida Madre, Il Raggio del Suono: espressività per le disabilità e la Provincia di Como.