Un nuovo album per gli Spakkomatto, lo presentano al Giugarock

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Gli Spakkomatto hanno ultimato il loro primo album dopo la reunion, un lavoro composto da undici brani inediti in stile “Italian Romantic Punkrock”.

“Sogni e illusioni” è un disco autoprodotto ed è stato registrato alla SC Recording Studio nel novembre 2016. I testi sono rigorosamente in italiano e trattano tematiche sentimentali e sociali, musicalmente il genere si può definire come un punk rock alternativo, frutto di una fusione tra il punk degli anni 70/80 e il punk rock degli anni 90/00.

Gli “Spakkomatto 2.0” nascono ufficialmente il 25 ottobre 2014 dalle ceneri degli “Spakkomatto”. Marco Vitullo e Giuseppe Tamburello sono i due membri della band originale che, spinti dalla voglia di riprendere a suonare dopo 8 anni di inattività, hanno preso l’iniziativa e han rifondato la band. A loro si sono aggiunti Marco Crippa, detto “Crippone”, al basso e Dario Ratti, alla batteria.

Nel novembre 2015 incidono, alla SC Recording Studio, due dei loro nuovi pezzi (Illusione e Cuore No) e si iscrivono a diversi contest che li vedranno impegnati per tutto il 2016 con l’obiettivo di farsi conoscere e diffondere la propria musica.

Ora, dopo mesi di lavoro, il loro nuovo disco verrà presentato in anteprima la sera del 27 gennaio 2017 al Giugarock che questa volta si terrà al Public House di Lecco alle ore 22.

Per maggiori informazioni sul gruppo si può visitare il loro sito internet