Valmadrera. Romeo Sozzi ospite al penultimo incontro della rassegna UNI3

Tempo di lettura: 2 minuti
centro fatebenefratelli valmadrera
Il centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera

Il titolo dell’incontro: Dalla bottega di falegname a Promemoria. Una realtà creativa e produttiva a livello internazionale

L’appuntamento è per mercoledì 8 maggio alle ore 15

VALMADRERA – In arrivo il penultimo incontro della rassegna UNI3 (Università della Terza Età), organizzato dall’Amministrazione Comunale di Valmadrera. Durante l’appuntamento, dal titolo “Dalla bottega di falegname a Promemoria. Una realtà creativa e produttiva a livello internazionale“, sarà presente Romeo Sozzi e sarà intervistato dalla Dott.ssa Carlotta Verdi e dal Prof. Antonio Rusconi. L’incontro si terrà mercoledì 8 maggio alle ore 15 presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.

Romeo Sozzi, terza generazione di ebanisti specializzati nella lavorazione del legno e nel restauro di mobili, nasce nel 1948 a Valmadrera e compie gli studi a Milano presso l’Accademia di Brera. Amante profondo della sua terra, ha sempre vissuto nel lecchese, immerso nella natura ma a due passi dalla grande città. Negli anni Settanta debutta nell’interior decoration e nel 1988 fonda la sua azienda, Promemoria, che nel tempo diviene una realtà creativa e produttiva di appeal internazionale, ma anche un inesauribile banco di prova di progetti innovativi. L’espansione internazionale del marchio, dallo storico showroom a Milano, ha raggiunto con i propri saloni Londra, Mosca, New York, Varsavia, Hong Kong e Taipei.

Locandina
Locandina

 

 

Advertisement