La Fucina festeggia il primo anno con un incontro sul volontariato

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento sabato 11 marzo, alle 21, nella sala assemblee della Banca della Valsassina

Interverranno Filippo Viganò, presidente CSV Monza Lecco Sondrio , Giovanni Combi presidente BCC Valsassina e lo scrittore Andrea Vitali

CREMENO – In occasione del primo anno di attività, La Fucina Associazione culturale APS dedica una serata di approfondimento al ruolo degli Enti del Terzo Settore nella comunità.

L’incontro, dal titolo: “Volontariato, ricchezza di un territorio”, si rivolge a tutti i cittadini e in particolare alle numerose realtà di volontariato.

“La serata vuole essere una occasione per dare valore al loro ruolo – spiegano dall’associazione – per approfondire il significato della presenza degli Enti del Terzo Settore nel territorio e l’importanza della loro opera per le comunità”.

Ad illustrare l’argomento interverranno Filippo Viganò, presidente Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) Monza Lecco Sondrio e Giovanni Combi, presidente Banca della Valsassina Credito Cooperativo. Ospite illustre lo scrittore Andrea Vitali che racconterà la sua esperienza con il mondo del volontariato.

L’appuntamento è per sabato 11 marzo nella sala assemblee della Banca della Valsassina, a Cremeno alle ore 21.

Un anno importante per la realtà associativa valsassinese nata il 1° marzo 2022 su iniziativa di 16 fondatori e che oggi può contare su ben 90 soci, mentre sono 161 i cittadini iscritti alla newsletter.

“Nel corso di questro primo anno – spiegano dall’associazione – la nostra realtà ha proposto 23 eventi coinvolgendo 33 ospiti, in 7 spazi utilizzati tra Barzio e Cremeno e altrettante 7location ‘in esterna’ “.

La fucina locandina