Calolzio. Il comune premia le due nuove attività storiche della città

Tempo di lettura: 2 minuti
negozi storici calolzio premio concessionaria cattaneo

Una targa alla concessionaria auto Cattaneo e alla pasticceria Fratelli Corti

“E’ un onore premiare queste due attività, soprattutto al termine di due anni difficilissimi per il commercio”

CALOLZIOCORTE – Tra le 456 nuove attività storiche riconosciute nei giorni scorsi da Regione Lombardia, di cui 25 nel Lecchese, ben due hanno sede a Calolziocorte. Proprio per questo motivo, all’inizio del consiglio comunale che si è svolto mercoledì sera, il comune ha deciso di premiarle con una targa. Il premio è stato assegnato alla Concessionaria Auto Cattaneo (negozio storico) presente dal 1957 e alla Pasticceria Fratelli Corti (bottega artigiana storica) nata nel 1972.

“E’ per me un onore poter premiare queste due attività, soprattutto al termine di due anni resi molto difficili dalla pandemia e tutti noi sappiamo quando hanno sofferto i negozi – ha detto l’assessore Cristina Valsecchi che riveste anche il ruolo di presidente di Confcommercio Lecco Valle San Martino -. Questa sera è presente la famiglia Cattaneo che conosco bene e so quando hanno lottato in questi mesi”.

negozi storici calolzio premio concessionaria cattaneo

Il premio è stato consegnato dalle mani del sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi che, a sua volta, ha ricordato che la sua stessa famiglia era titolare di una concessionaria auto: “Mi fa molto piacere consegnare questo premio che mi ricorda una parte di vita”.