Cybersecurity. Da Confcommercio un corso per proteggere i dati in rete

Tempo di lettura: 2 minuti
Cybersecurity corso Confcommercio Lecco

Quattro ore per scoprire come navigare in sicurezza nella rete

Iscrizioni entro lunedì 20 marzo. Tra gli argomenti trattati antivirus, backup dei dati, pishing e cryptolocker

LECCO – Aiutare a riconoscere i rischi della tecnologia per poterli prevedere e contenere, consapevoli che inevitabilmente nell’era digitale tutto sia più incerto e insicuro, come testimonia anche il recente attacco hacker subito da alcuni siti di imprese, banche e istituzioni, è l’obiettivo che si propone il corso ‘Cyber security’ organizzato da Cat Unione Lecco, società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco, in programma mercoledì 29 marzo dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la sede di piazza Garibaldi 4 a Lecco.

Mettere in sicurezza prodotti e servizi non basta più: il personale operativo deve potere possedere competenze adeguate. Il corso, rimborsato al 50% per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo, è rivolto a tutti coloro che a vario titolo utilizzano strumenti informatici e vogliono adottare comportamenti corretti, per navigare in rete in modo più sicuro e ridurre i rischi.

Un esperto consulente fornirà ai partecipanti utili consigli su come gestire al meglio alcuni aspetti di sicurezza, per contrastare eventuali attacchi esterni in grado di sottrarre informazioni preziose o fare perdere dati strategici. Durante le quattro ore di corso verranno affrontati i seguenti argomenti: la responsabilità fifty-fifty; la corretta gestione delle password; aggiornamento hardware e software; antivirus; backup dei dati; attenzione ai wi-fi gratuiti; social media; phishing; cryptolocker.

Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 20 marzo. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: tel. 0341/356911; email formazione@ascom.lecco.it.

 

Advertisement