Con “ForMe” nove tirocinanti si sono rimessi in gioco nel mondo del lavoro

Tempo di lettura: 1 minuto

Successo per la prima isola formativa promossa dalla cooperativa Il Grappolo insieme a Technoprobe

“ForMe – Un ponte verso il lavoro” è un progetto avviato nell’aprile 2023 rivolto a tirocinanti con disabilità

OGGIONO – Hanno condiviso la loro esperienza e raccontato un anno di percorso, formativo e personale a conclusione del primo anno di “ForMe – un ponte verso il lavoro”.

E’ stato un bel momento di festa e condivisione quello vissuto venerdì all’interno degli spazi della cooperativa sociale ll Grappolo dove, grazie alla collaborazione con Technoprobe, è stato possibile dare vita a un’isola formativa per nove tirocinanti con disabilità.

Il progetto, promosso anche grazie al contributo dalla Provincia di Lecco, con risorse del Bando Dote Impresa di Regione Lombardia, è stato avviato a aprile del 2023, ha durata di tre anni e forma, sotto la supervisione di tutor dedicati, i tirocinanti secondo i profili professionali di installatore e manutentore meccanico e operatore di magazzino della logistica e della spedizione.

Venerdì si è quindi chiuso il percorso della prima isola formativa con un momento di festa a cui hanno preso parte il presidente e fondatore di Technoprobe Giuseppe Crippa e la moglie Mariarosa Lavelli insieme al consigliere provinciale Carlo Malugani e Marta Crimella, referente del Centro per l’impiego della Provincia di Lecco e la sindaco di Oggiono Chiara Narciso. Presenti ovviamente i padroni di casa, ovvero il presidente de Il Grappolo Paolo Carrer e il direttore Matteo Cagliani.
Dal mese prossimo inizierà la prossima, sempre della durata di un anno.