Coltellerie Sanelli, un nuovo inizio: si trasferisce a Cortenova

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coltellerie Sanelli trasferimento Cortenova

La storica azienda di Premana lascia l’Alta Valsassina

“Sta per essere scritto un altro pezzo di storia”

PREMANA – “Dopo quasi quarant’anni per la Sanelli è giunta l’ora di fare un altro passo importante”. Con poche righe sui social Coltellerie Sanelli, storica azienda di Premana, paese dove è nata più di 150 anni fa, ha annunciato il trasferimento a Cortenova.

“Nel 1987 da via Sanelli ci siamo trasferiti nell’attuale stabilimento, che per anni ci ha fatto crescere e di generazione in generazione ci ha portato a essere quello che siamo oggi”. E di strada Coltellerie Sanelli ne ha fatta: fondata nel 1864 proprio in via Sanelli, si specializza nella lavorazione del ferro e negli articoli da taglio di alta qualità, rigorosamente ‘Made in Premana’. Prodotti ottenuti affiancando moderne tecnologie all’esperienza centenaria dei produttori locali, caratteristiche che la pongono ancor oggi all’avanguardia nel settore.

Coltellerie Sanelli trasferimento Cortenova

E anche se adesso sta per aprire un nuovo capitolo della sua storia lontano da Premana, Sanelli non dimentica le origini: “Nella vecchia officina in via Sanelli sono ancora presenti gli antichi magli e i vecchi forni che ogni giorno ci riportano alle nostre radici”.

Foto dalla pagina Facebook Coltellerie Sanelli

Advertisement