E’ ufficiale, il comune di Lecco dichiara guerra… alle zanzare

Tempo di lettura: < 1 minuto

Guerra alle zanzare da parte del comune di Lecco che ha attivato la disinfestazione sul territorio comunale e chiede alla cittadinanza una sorta di minicoprifuoco durante gli interventi.

Tra maggio e ottobre di quest’anno verranno infatti effettuati interventi larvicidi nei tombini stradali e interventi adulticidi nelle aree pubbliche a verde (parchi, giardini, lungolago), per contenere il numero delle zanzare tigre e delle zanzare comuni. Gli interventi larvicidi vengono effettuati con cadenza mensile e interessano circa 2000 tombini (zone interessate).

Gli interventi adulticidi averranno effettuate in diverso zone (elenco), nei seguenti giorni, dopo le ore 22:

– martedì 21 giugno 2011
– martedì 26 luglio 2011
– martedì 23 agosto 2011
– giovedì 15 settembre 2011

In caso di condizioni metereologiche avverse, che dovessero comportare la modifica delle date, il Comune provvederà ad avvisare la popolazione con un ulteriore comunicazione.

“Invitiamo i cittadini residenti in zone limitrofe alle aree interessate – spiegano dagli uffici comunali – a chiudere le finestre, ritirare la biancheria stesa all’aperto e ritirare le ciotole dell’acqua per gli animali. Ovviamente gli interventi saranno effettuati nel rispetto delle distanze di sicurezza dalle abitazioni”. Per maggiori informazioni consultare il libretto informativo.