All’Orsa Maggiore si inaugura il circolo lecchese di “Nazione Futura”

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento il 2 dicembre alle 18.30 per il ‘battesimo’ del nuovo circolo

Ci sarà il presidente nazionale Francesco Giubilei, con il consigliere comunale  Zamperini e gli onorevoli Raimondo e Fiocchi

 

LECCO – Sarà inaugurato la prossima settimana, nel pomeriggio di venerdì 2 dicembre, il circolo lecchese di Nazione Futura, il movimento di idee guidato da Francesco Giubilei.

Il nuovo circolo lecchese sarà presentato all’Orsa Maggiore.  Per l’occasione sarà presente Francesco Giubilei che parlerà del libro “Sovranità energetica”, assieme al consigliere comunale Giacomo Zamperini e agli onorevoli Fabio Raimondo e Pietro Fiocchi.
Al termine della serata, sarà possibile gustare un aperitivo.

“Nazione Futura”, spiegano i suoi promotori, è un movimento di idee nato nella primavera del 2017 “con l’obiettivo di favorire il dibattito politico-culturale e l’aggregazione di varie anime della società civile, accomunate da valori e ideali comuni per migliorare l’Italia attraverso idee e proposte concrete”.

L’attività si struttura attraverso la pubblicazione di un trimestrale cartaceo di approfondimento politico, economico e culturale e un quotidiano online. Promuove inoltre l’organizzazione di convegni e presentazioni di libri, collaborando con associazioni, centri studi e movimenti culturali in tutto il territorio nazionale.

“Nazione Futura Lecco si pone quale interlocutore tra il mondo culturale-associativo e quello della politica – spiegano dal neonato circolo che sarà coordinato da Luca Rosania –  L’obiettivo più importante che si prefigge è l’organizzazione di eventi culturali, ai quali far partecipare il più ampio numero di cittadini possibile, per creare un momento di confronto e di dialogo. Nazione Futura di Lecco vorrebbe così arrivare alla formulazione di proposte concrete da suggerire alle forze politiche locali”.