Congresso nazionale di Sinistra Italiana: Tino Magni ed Emanuele Manzoni eletti in assemblea nazionale

Tempo di lettura: 2 minuti
congresso sinistra italiana
foto archivio

Oltre 400 delegati da tutta Italia a Perugia per il congresso

Manzoni: “Rilancio deciso dell’attività politica del nostro partito”

PERUGIA – Si è svolto questo fine settimana a Perugia il terzo congresso di Sinistra Italiana con più di 400 delegati e delegate da tutta Italia. L’assemblea nazionale ha confermato all’unanimità segretario Nicola Fratoianni. Mentre Nichi Vendola è stato eletto per acclamazione presidente nazionale del partito.

congresso sinistra italiana
Tino Magni

Per quanto riguarda la delegazione lecchese Tino Magni ed Emanuele Manzoni sono stati eletti nell’assemblea nazionale. Milva Caglio invece diventa componente della commissione di garanzia nazionale.

“Un bel congresso che segna un rilancio deciso dell’attività politica del nostro partito. Si conferma il percorso di Alleanza Verdi e Sinistra, che correrà con lo stesso simbolo delle politiche e delle regionali alle prossime elezioni europee: una buona notizia” dichiara Emanuele Manzoni, coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Lecco “L’invito alle altre forze politiche di opposizione è quello di costruire insieme l’alternativa a questo governo che anche con la recente manovra non risponde ai bisogni delle persone e non affronta le sfide della transizione ambientale”

A Perugia si sono susseguiti tanti segretari nazionali come ospiti: Elly Schlein del Pd, Maurizio Landini della CGIL, Angelo Bonelli di Europa Verde, Bombardieri della UIL, Giuseppe Conte del Movimento 5 stelle, Pagliarulo dell’ANPI, Walter Massa di ARCI.