‘Pace, Terra, Dignità’, anche a Lecco una raccolta firme per la lista per le Europee

Tempo di lettura: 2 minuti
bandiera_pace

Il coordinatore Giorgio Galofaro: “Vogliamo immaginare la Pace, un ambiente a misura della Terra, una Dignità di uguaglianza e diritti”

LECCO – Un incontro pubblico per avviare anche a Lecco la raccolta firme per la costituzione della lista Pace, Terra, Dignità proposta da Michele Santoro in vista delle elezioni europee che si terranno l’8 e 9 giugno. Ad annunciare l’iniziativa il coordinatore della Provincia di Lecco Giogio Galofaro.

“Ho accolto con molto favore quanto annunciato, nella conferenza stampa del 14 febbraio, da Raniero La Valle e Michele Santoro in merito all’avvio del percorso politico per la presentazione della lista Pace, Terra, Dignità” ha dichiarato. “La grande maggioranza dei cittadini chiedono all’Italia e all’Europa di non inviare più armi, promuovere negoziati di Pace e di uscire dalla guerra. Ritrovare con forza la via del dialogo e del negoziato – ha affermato il coordinatore – dobbiamo lottare per il salario minimo, i diritti civili, le pensioni, l’ambiente, la sanità e per tante altre cose, ma se le guerre non vengono fermate, le condizioni sociali non potranno che peggiorare”.

“Come si può restare indifferenti di fronte all’orrore che si sta consumando in Palestina, un enorme campo di concentramento dove oltre due milioni di persone sono chiuse senza acqua, né cibo, né medicine, milioni di bambini denutriti che vagano terrorizzati sotto le bombe, centinaia di migliaia di feriti senza assistenza, gli ospedali e le ambulanze sono stati tutti distrutti?Purtroppo la grande maggioranza dei governi occidentali, Italia compresa, alimentano le guerre ed arricchiscono gli apparati militari ed industriali. Nessun essere umano può rimanere indifferente. Bisogna ascoltare il grido di dolore che viene da Ucraina e Palestina e da altri paesi dove le guerre persistono da decenni. Vogliamo immaginare la Pace, un ambiente a misura della Terra, una Dignità di uguaglianza e diritti, vogliamo osare, lottare e sognare per un mondo migliore per un’Europa dei popoli e non dei guerrafondai. Io per questo ci sono e con altri verrà organizzato un incontro pubblico nella prima decade di marzo per l’avvio della raccolta firme necessarie per la presentazione della lista” ha concluso Galofaro.