Patrimonio Edilizio Scolastico. Piazza: “Approvata misura per efficientamento energetico”

Tempo di lettura: 2 minuti
mauro piazza
Mauro Piazza, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia

La dotazione finanziaria è di 72 milioni di euro

“L’impegno di Regione Lombardia mira a promuovere la riduzione e l’efficientamento dei consumi energetici in tutti i settori”

LECCO – La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Enti locali, Montagna, Risorse Energetiche, Utilizzo Risorsa Idrica Massimo Sertori, ha approvato la delibera relativa alla misura per l’efficientamento energetico e l’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili del patrimonio edilizio scolastico di proprietà delle Province lombarde.

L’iniziativa intende raccogliere dalle Province lombarde i fabbisogni prioritari di efficientamento energetico del patrimonio edilizio scolastico di proprietà e di contestuale sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili, ai fini della predisposizione di un elenco di interventi per conseguire la riduzione delle emissioni di CO2, la contrazione dei consumi energetici e dei relativi costi.

La dotazione finanziaria è di 72 milioni di euro: 45 milioni di euro per il sostegno a interventi di ristrutturazione e riqualificazione per l’efficientamento energetico di strutture e impianti pubblici e 27 milioni di euro per l’incremento della produzione di energia da fonti rinnovabili.

“La misura contenuta nel provvedimento contribuisce agli obiettivi strategici di incentivare l’efficientamento energetico e promuovere la diversificazione delle fonti energetiche e promuovere lo sviluppo delle fonti energetiche rinnovabili del Programma Regionale di Sviluppo Sostenibile di questa Legislatura. L’impegno di Regione Lombardia mira a promuovere la riduzione e l’efficientamento dei consumi energetici in tutti i settori e a intensificare la promozione della diffusione di impianti alimentati a fonti di energia rinnovabile che valorizzino le peculiarità del territorio. Un provvedimento importante per una Lombardia sempre più green” dichiara il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza.

 

 

Advertisement