Perledo. Proseguono i lavori alla rotonda della Malpensata

Tempo di lettura: 2 minuti

Perledo - Varenna cantiere malpensata

PERLEDO – I lavori per la costruzione della rotonda della Malpensata (vedi foto) proseguono a ritmo intenso e senza ulteriori imprevisti. Ci sono naturalmente alcuni disagi alla circolazione stradale ma senza interruzioni.

“Anche negli altri quattro cantieri i lavori proseguono regolarmente – spiega il sindaco di Perledo Carlo Signorelli – Ieri, mercoledì, è stato appaltato anche l’ampliamento e la riqualificazione dell’area ecologica di via alla Cava Alta per un totale di 18mila euro mentre sono terminati i lavori della nuova sala civica con l’esclusione del pavimento, contestato, che dovrà essere sostituito”.

Sull’operatività dell’Amministrazione gravano tuttavia dal 1 gennaio i rilevanti adempimenti burocratici legati alle nuove norme anticorruzione che obbligano gli uffici a onerose pratiche aggiuntive per ogni affidamento, anche se di minima entità. “Cerchiamo di resistere – prosegue il sindaco – ma ci rendiamo conto che alcuni ritardi su opere già finanziate sono inevitabili; tra queste il completamento dell’ultimo negozio di piazza UE, l’elisuperficie, l’arredo della nuova sala civica, il nuovo accesso alla spiaggia per cani e il progetto di recupero delle ex scuole. L’attività dell’ufficio tecnico è infatti aggravato dalle nuove procedure di legge non sempre di facile comprensione”.

Intanto il primo cittadino tiene a precisare come “gli assessori Bonati e Pullano hanno dato l’impulso alla realizzazione delle piccole manutenzioni invernali tra cui un intervento al cimitero di Tondello, in attesa di un significativo stanziamento nel bilancio 2014 in fase di redazione”.