Promozione educativa e culturale, bando in scadenza

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è ancora un mese di tempo per l’ammissione al bando di finanziamenti 2011, Legge Regionale 9/93 Interventi per attività di promozione educativa e culturale.
Entro martedì 31 maggio infatti tutti i progetti dovranno essere consegnati all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco (orari lunedì-giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.00; venerdì 9.00-12.30).

L’importo complessivo delle risorse disponibili è composto da risorse provinciali, che ammontano a 45 mila euro, e regionali, il cui importo verrà definito dalla Regione Lombardia entro la fine dell’anno. Possono richiedere il contributo Enti locali ed enti pubblici del territorio provinciale; Associazioni, Fondazioni e altre organizzazioni culturali che abbiano finalità statutarie conformi a quelle della Legge Regionale 9/93 e che operino senza fine di lucro, con sede e/o che realizzano l’attività nel territorio provinciale. I progetti presentati devono avere un costo minimo pari o superiore a 8 mila euro.

 Il contributo, assegnato sulla base di una graduatoria (esito dell’istruttoria delle istanze pervenute da parte della Commissione Tecnica appositamente costituita), coprirà fino a un massimo del 50% della spesa totale dell’iniziativa e comunque per un importo non superiore a 4 mila euro.

Coerentemente con gli obiettivi del bando, verranno inoltre selezionati dalla Commissione di valutazione, fino a un massimo di quattro progetti che presentano caratteristiche di eccellenza, a cui verrà assegnato un contributo fino a un massimo di 10 mila euro. Anche quest’anno verranno privilegiati progetti di eventi espositivi di arte pittorica e iniziative di valorizzazione delle identità locali.

Il bando e la documentazione per la richiesta del contributo sono disponibili sul sito internet www.provincia.lecco. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Cultura al numero 0341 295487.