Strappo nel centrodestra: Tentori e Dadati votano Bodega

Tempo di lettura: 2 minuti
tentori - dadati
Virginia Tentori – Fabio Dadati

LECCO –  Ad una settimana dalle elezioni  a Lecco, Negrini perde due voti: quelli di Fabio Dadati, ex assessore provinciale e sostenitore  esterno della lista di FDI,  e di  Virginia Tentori di Forza Italia; entrambi hanno  infatti dichiarato che domenica prossima voteranno per il candidato avversario, Lorenzo Bodega.

Un colpo di scena, da una parte dovuto ad una “valutazione politica”, come riferisce Dadati, dall’altra, è il caso di Virginia Tentori, pare a causa di contrasti interni al partito berlusconiano. Lo spiegherà lei stessa durante una conferenza stampa convocata per il pomeriggio di sabato.

Fabio Dadati, invece, darà la sua preferenza alla lista di Fratelli d’Italia ma non ne voterà il candidato sindaco, Alberto Negrini, che è sostenuto anche da Lega, Forza Italia e Viva Lecco:

“Credo che tutti i candidati che si sono proposti a sindaco di Lecco siano  degni di stima, il mio è però ragionamento prettamente politico- spiega Dadati –  il grosso problema è la divisione centrodestra che già in passato ci ha messo di fronte a risultati negativi. Ora, l’unico candidato che a mio parere può giocarsela con Brivio è Bodega e so che ha lavorato bene in passato, ha esperienza per poter condurre Lecco in questo periodo difficile”.

“Non ho nulla contro Negrini – prosegue l’ex assessore –  ma credo sia un candidato debole  e troppo schiacciato su Forza Italia,  un partito che a Lecco  non si può votare e che non ha una proposta politica per Lecco”.