MANDELLO – Un incontro pubblico sulla questione del nuovo supermercato che si realizzerà nel’area ex Cortesi: la richiesta, rivolta al sindaco Fasoli, arriva dal Movimento Cinque Stelle, con una lettera a firma di Aldo Gallo, Flavio Angeli e Giuseppe Iovino.
“Caro Sindaco dovresti ascoltare la voce di tutti i cittadini, perchè ognuno di noi ha la stessa dignità così come per i proprietari dell’area in cui sorgerà il supermercato definito da Te e dal tuo gruppo politico; Il mercato del futuro benessere mandellese – scrivono i tre – Ti vanti che ci saranno concesse in cambio aeree per fare non abbiamo capito cosa. A Mandello avremo una pioggia euro e tanti posti di lavoro, ma secondo molti di noi e per le 19 famiglie che ricorreranno a TAR, compreso anche i 700 firmatari che hanno manifestato le loro perplessità contro il supermercato, le cose non andranno così. Caro Riccardo dovresti spiegarci meglio perchè in campagna elettorale il vostro programma era contrario alla nuova apertura, oggi ti hanno offerto l’area Sapio e tutto è cambiato, se ci saranno commercianti e cittadini che saranno svantaggiati,e probabilmente chiuderanno bottega, conta poco o niente, a te il tutto ti lascia indifferente, anzi sembra quasi che ti irritiamo”.
Quindi la richiesta di “un confronto pubblico, democratico, aperto a tutti, favorevoli e contrari” in cui “ognuno esponga le proprie ragioni”.