Politica. Piazza: “Estensione servizio bus da Premana al presidio Ats di Introbio”

Tempo di lettura: < 1 minuto
mauro piazza
Mauro Piazza, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia

Dal prossimo 4 marzo estensione a 5 giorni

“Questa linea è di particolare importanza per gli utenti”

LECCO – E’ prevista l’estensione del servizio di bus della nuova linea che collega Premana al presidio sociosanitario ATS di Introbio dai due giorni dell’introduzione sperimentale del servizio, martedì e giovedì, a 5 giorni, per permettere alle persone più anziane e più fragili di raggiungere i servizi sociosanitari territoriali. L’estensione del servizio parte dal prossimo 4 marzo.

“Un impegno dell’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese che promuove un rafforzamento dei servizi essenziali di cittadinanza, in primis sociosanitari, nel territorio montano. L’ascolto del territorio e delle esigenze degli utenti ci aiuta a sopperire ad eventuali nuove necessità, rendendo il servizio sempre più capillare” afferma Mauro Piazza, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia.

“Ringrazio l’Agenzia TPL, Marisa Fondra, Franco De Poi e Daniele Colombo in particolare, per aver accolto la richiesta che mi era stata sollecitata dagli amministratori della Valsassina di estendere il servizio. Questa linea è di particolare importanza per gli utenti che la utilizzano per necessità di cura e salute dovendosi recare in ATS a Introbio. Ancora una volta si dimostra che l’attenzione per la montagna passa per fatti concreti, ascolto e risposte, e non per vuoti proclami di intenti” conclude il Sottosegretario.