Raccolta tappi. Calolzio al fianco della Fondazione Malattie del Sangue

Tempo di lettura: 2 minuti

Le somme ricavate contribuiscono al finanziamento di una borsa di studio annuale di un biologo genetista

“Il frutto di questo ottimo risultato é l’impegno di tutti noi: scuole, parrocchie, associazioni, protezione civile e singoli cittadini”

CALOLZIOCORTE – La Fondazione Malattie del Sangue, per voce del presidente Roberto Cairoli, ha ringraziato la città di Calolziocorte per l’adesione alla raccolta dei tappi di plastica e sughero a sostegno della Divisione di Ematologia dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda.

“Il frutto di questo ottimo risultato é l’impegno di tutti noi – hanno detto il sindaco Marco Ghezzi e l’assessore Tina Balossi – scuole, parrocchie, associazioni, protezione civile e singoli cittadini”.

“Desidero esprimere il più sincero ringraziamento da parte mia e di tutti i miei collaboratori per il vostro contributo alla raccolta come Fondazione Malattie del Sangue Onlus. Dal 1998 siamo al fianco della Divisione di Ematologia dell’Asst Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, attraverso il finanziamento di progetti di ricerca, studi clinici, borse di studio rivolte a medici biologi e infermieri, all’acquisto di beni strumentali e materiale di consumo per i laboratori di ricerca genetica. In particolare, la raccolta tappi è una campagna di foundrasing attiva da oltre un decennio. Le somme ricavate dal riciclo del materiale da voi raccolto, contribuiscono al finanziamento di una borsa di studio annuale di un biologo genetista impegnato in progetti di ricerca su alcune patologie ematologiche”.

Nell’anno 2022 sono stati raccolti 127.100 kg di tappi di plastica e 12.600 kg di tappi di sughero per un valore totale di 31.900 euro al netto delle spese: “La sensibilità che avete dimostrato con il vostro impegno nella raccolta dei tappi è simbolo di attenzione verso la ricerca scientifica e di aiuto per dare a ciascun paziente le migliori opportunità terapeutiche e una migliore qualità di vita”.

Advertisement