Caffetteria di base, il corso dal 7 maggio in Confcommercio

Tempo di lettura: 2 minuti

Lezioni dalle 18 alle 21 per 4 martedì: iscrizioni entro il 29 aprile

LECCO – Per quanti hanno sempre voluto padroneggiare l’arte della preparazione del caffè come  veri professionisti Cat Unione Lecco (società di formazione e consulenza di Confcommercio Lecco) ha organizzato un percorso ad hoc di 12 ore, suddiviso in 4 martedì consecutivi (dalle ore 18 alle ore 21). Un corso di caffetteria progettato appositamente per coloro che vogliono immergersi nel magico mondo del caffè e imparare le competenze fondamentali. Una proposta per chi inizia da zero o per chi desideri perfezionare le proprie abilità, una opportunità da non perdere per un’avventura sensoriale dove poter scoprire i segreti della preparazione del caffè, dall’arte di macinare i chicchi alla creazione di deliziosi caffè espresso.

L’appuntamento è in programma il 7-14-21-28 maggio presso la cucina attrezzata di Confcommercio Lecco, in piazza Garibaldi 4. Le iscrizioni vanno effettuate entro lunedì 29 aprile: è previsto un rimborso del 50% della quota per le imprese regolarmente iscritte agli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.

Il programma è il seguente: il mondo del caffè: dalle origini alla raccolta e lavorazione del frutto, le varietà, le miscele, la tostatura; uso corretto delle attrezzature e degli strumenti utili all’operatore, manutenzione ordinaria della macchina e del macinadosatore; la preparazione dell’Espresso perfetto e del cappuccino; preparazione dei principali prodotti di caffetteria; nuovi prodotti e nuove tendenze della caffetteria; esercitazioni.

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni (da effettuare entro lunedì 29 aprile) contattare Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it ; tel. 0341/356911.

Advertisement