Il coro della scuola Don Ticozzi invitato al Conservatorio di Milano

Tempo di lettura: 2 minuti
coro stoppani

La scuola lecchese sarà protagonista il 12 maggio nella prestigiosa Sala Verdi

LECCO – Un nuovo successo per il coro scolastico “Don Giovanni Ticozzi” di Lecco dell’omonima scuola media lecchese. La partecipazione alla rassegna corale provinciale “Cori di classe” è stata un’importante occasione per ascoltare altre formazioni corali e confrontarsi con una commissione formata da direttori di importanti gruppi corali del territorio con esperienza pluridecennale

Il coro d’istituto “Don Giovanni Ticozzi” è costituito da alunni provenienti dalle diverse classi della scuola secondaria di primo grado, diretti dal professore Giorgio Spreafico e coadiuvato dal professore Michele Santomassimo in qualità di pianista accompagnatore. Il gruppo corale, selezionato dalla commissione d’ascolto, avrà l’onore di esibirsi domenica 12 maggio presso la prestigiosa Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

“I docenti Spreafico e Santomassimo, colmi di soddisfazione, rientrano a scuola pieni di entusiasmo soprattutto per aver colto negli occhi e nelle voci dei singoli ragazzi la forza di unirsi in unico suono corale costituito da un piccolo pezzettino di ciascuno di loro”.

scuola molinatto oggiono

Anche il Coro della Kolbe di FLC-Campus Molinatto di Oggiono è stato invitato nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano, sarà una bella esperienza anche per il gruppo guidato dalla  prof.ssa Liliana Colombo – coordinatrice AED della scuola secondaria di 1° grado.

Advertisement