Lecco. Civiche Benemerenze 2023: proposte fino al 30 ottobre

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco Civiche Benemerenze 2022
Uno scatto delle Civiche Benemerenze assegnate nel 2022

I riconoscimenti assegnati mercoledì 6 dicembre, giorno di San Nicolò

Insigniti del titolo i soggetti che hanno dato lustro alla città di Lecco e alla sua comunità

LECCO – Enti, associazioni e singoli cittadini sono invitati dal Comune di Lecco a segnalare i soggetti meritevoli delle Civiche Benemerenze 2023, consegnata sotto forma di medaglie d’oro ai selezionati in occasione della cerimonia per la ricorrenza di San Nicolò, Patrono della città.

Le proposte di candidatura possono essere presentate entro le 12.30 di lunedì 30 ottobre 2023. Le Civiche Benemerenze possono essere assegnate a coloro che “con opere o con l’esempio, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro alla città di Lecco e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni” (articolo 1 del regolamento).

Le proposte, motivate e documentate in modo dettagliato, inserite in busta chiusa recante sul frontespizio la scritta “Proposta di Civica Benemerenza” e l’indicazione del mittente, devono essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Lecco – piazza Diaz 1. Saranno poi valutate dalla Commissione Capigruppo: successivamente, per quelle approvate, i proponenti dovranno inviare al Comune la documentazione in formato elettronico.

Maggiori informazioni sono disponibili nella sezione homepage del sito istituzionale del Comune di Lecco, a questo collegamento. Il regolamento per l’assegnazione delle Civiche Benemerenze è disponibile, sempre sul sito, alla sezione Amministrazione > Regolamenti > Segreteria generale, a questo collegamento, e al Punto accoglienza del Comune.