Lecco, Civiche Benemerenze: aperte le candidature. Le premiazioni a S. Nicolò

Tempo di lettura: < 1 minuto

Aperte le candidature per le Civiche Benemerenze 2019 di Lecco

L’invio alla cittadinanza di “suggerire” i benemeriti di quest’anno

LECCO –  Come da tradizione, in occasione della ricorrenza di San Nicolò, patrono della Città di Lecco, verranno conferite le Civiche Benemerenze.

Gli Enti, le Associazioni e i singoli cittadini possono segnalare i soggetti meritevoli della Civica Benemerenza presentando le proposte al Comune di Lecco entro le ore 12.30 di giovedì 31 ottobre 2019.

Le Civiche Benemerenze, ai sensi del Regolamento per il conferimento delle civiche benemerenze disponibile sul sito internet istituzionale e al punto accoglienza del Comune di Lecco, possono essere assegnate a coloro che “con opere o con l’esempio, nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, del lavoro, della scuola, dello sport, per iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, per particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, per atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano dato lustro alla città di Lecco e alla sua comunità, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni”.

Le proposte, motivate e documentate in modo dettagliato, inserite in busta chiusa recante sul frontespizio la scritta “PROPOSTA DI CIVICA BENEMERENZA” e l’indicazione del mittente, devono essere consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Lecco sito in piazza Diaz 1.

Le proposte di candidatura saranno valutate dalla Commissione Capigruppo. Successivamente, i proponenti delle candidature approvate, dovranno inviare al Comune la documentazione in formato elettronico.