Statale 36. Lavori nelle gallerie Monte Barro, Attraversamento e S. Martino

Tempo di lettura: 2 minuti

Chiusure notturne dal prossimo 9 dicembre

La limitazione sarà sospesa nelle notti di sabato, domenica e nei giorni festivi e prefestivi

LECCO – Anas ha programmato la manutenzione dei sistemi di regimentazione delle acque, la verniciatura delle pareti e la sostituzione della segnaletica verticale all’interno della galleria “Monte Barro”, sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” nei territori comunali di Pescate, Galbiate, Civate, Oggiono e Valmadrera, in provincia di Lecco.

I lavori interesseranno la carreggiata sud che sarà chiusa al traffico tra lo svincolo di Pescate (km 49,100) e lo svincolo di Civate (km 44,400) a partire dal 9 dicembre fino al 6 febbraio 2021 nella sola fascia oraria notturna 21 – 6. La limitazione sarà sospesa nelle notti tra sabato e domenica, domenica e lunedì e nelle notti dei giorni festivi e prefestivi.

Durante la chiusura il traffico sarà indirizzato in uscita allo svincolo di Pescate con prosecuzione sulle provinciali 583 e 639 e rientro sulla statale allo svincolo di Civate.


Per consentire i lavori di manutenzione all’interno delle gallerie “Attraversamento di Lecco” e “San Martino” lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, nel territorio comunale di Lecco, Anas ha programmato la chiusura notturna della carreggiata nord.

La limitazione sarà in vigore da mercoledì 9 a venerdì 18 dicembre nel tratto compreso tra il km 50,650 (uscita Lecco Centro) ed il km 55,600 (ingresso Pradello/Abbadia Lariana), nella fascia oraria 21 – 5. Nelle notti tra sabato e domenica e tra domenica e lunedì la carreggiata nord sarà regolarmente percorribile.

Durante la chiusura la circolazione proveniente da Milano sarà deviata in uscita a Lecco Centro con prosecuzione sulla rete locale per Sondrio fino al rientro in statale all’ingresso di Pradello/Abbadia Lariana.