Tinteggiata, l’ex mensa Badoni cambia volto. “E’ tutto un altro Broletto!”

Tempo di lettura: 2 minuti

Tolti i ponteggi, l’edificio neogotico ha svelato il suo nuovo volto

Il palazzo dell’ex mensa Badoni è stato acquistato dalla Fondazione Comunitaria per il Lecchese

LECCO – Il degrado è già un ricordo: l’ex mensa Badoni, l’edificio neogotico affacciato a Corso Matteotti, ha cambiato finalmente volto. Ridotto a rudere per lunghi anni, l’immobile è stato venduto e acquistato all’asta dalla Fondazione Comunitaria per il Lecchese che nelle scorse settimane ha iniziato i lavori.

Tolti i ponteggi, sabato il palazzo, che è parte del complesso del Broletto, ha svelato il suo nuovo aspetto, rimesso a nuovo e tinteggiato. L’edificio, secondo gli intenti della fondazione, sarà restituito alla città con uno scopo sociale e con lo sguardo rivolto in particolare ai giovani e il lavoro.


“Via Grassi asfaltata e valorizzata, l’apertura del parcheggio del Broletto e adesso, tolto il velo all’ex mensa Badoni, si può ammirare tutto un altro Broletto Nord. Siamo felicissimi” commenta l’assessore al Patrimonio, Corrado Valsecchi, che ha giocato un ruolo importante nella partita per sbloccare l’immobile dalla situazione di stallo legata al fallimento della società proprietaria e nell’interlocuzione con il curatore fallimentare, che ha proceduto alla messa all’asta del palazzo.

“Sono convinto – prosegue Valsecchi – che i residenti della zona si siano accorti di queste novità che stanno cambiando in meglio questo angolo di città”.