Uova di Pasqua AIL: il ritorno nelle piazze lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti
Uova di Pasqua Pixabay
(foto archivio)

Numerose piazze lecchesi ad accogliere l’iniziativa

Acquistando l’uovo si sosterrà la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma da trent’anni portata avanti da AIL

LECCO – Continua il sostegno della ricerca da parte di AIL: ritornano nelle piazze lecchesi, così come in altre 4500 in tutta Italia, le uova di Pasqua solidali. Acquistandole si andrà a supportare la lotta contro leucemie, linfomi, mieloma e a portare aiuto a tanti pazienti, versando un contributo minimo di 12 euro. Giunta alla 30° edizione, l’iniziativa sarà presente nelle giornate del 24, 25, 26 marzo.

Un impegno, quello dell’associazione, che non invecchia mai, da quando i volontari scesero in piazza per la prima volta nel 1994, stesso anno in cui venne scoperta la causa scatenante della Leucemia Acuta Promielocitica, un tumore che grazie alla ricerca oggi si cura senza chemioterapia, con una sopravvivenza superiore al 90%. Se oggi il 70% dei malati affetti da un tumore del sangue guarisce o cronicizza la malattia, è grazie agli oltre 50 anni di lavoro di AIL e a chi la sostiene.

Ancora oggi però tanti i pazienti aspettano una cura definitiva e per questo è importante continuare a camminare insieme, per rendere i tumori del sangue sempre più curabili.

PIAZZE PROVINCIA DI LECCO CON UOVA AIL

Uova AIL Piazze Lecco