Colico comunica coi cittadini via WhatsApp: aperto il canale

Tempo di lettura: 2 minuti
Comune di Colico canale Whatsapp

Il servizio per condividere informazioni di pubblica utilità

“Desideriamo stabilire una comunicazione diretta coi cittadini”

COLICO – Il Comune di Colico amplia le possibilità di contatto social con la cittadinanza: è attivo da oggi il canale WhatsApp, che va ad aggiungersi alla pagina Facebook e al canale Telegram.

Su Facebook, come sul sito internet del Comune, vengono condivise informazioni di pubblica utilità, informazioni su viabilità e cantieri, avvisi di criticità, allerte meteo e di Protezione Civile, iniziative di solidarietà, eventi in programma sul territorio, nuovi progetti, orari e contatti degli uffici, promemoria di scadenze, avvisi, bandi e concorsi, etc.

Con Whatsapp e Telegram è possibile ricevere tutte queste notizie direttamente sullo smartphone in tempo reale. Per unirsi al canale WhatsApp del Comune di Colico basta cliccare qui. Dopo aver cliccato su ‘iscriviti’, si potrà accedere al canale e, schiacciando la campanellina in alto a destra sarà possibile attivare le notifiche per rimanere sempre aggiornati

Per seguire il Comune su Telegram è sufficiente scaricare l’app gratuita e usare il box di ricerca per trovare “@comunedicolico“. Entrambi i canali sono strumenti di comunicazione unidirezionali che garantiscono la privacy degli utenti assicurandone l’anonimato.

“L’Amministrazione di Colico vuole coltivare il contatto diretto con la cittadinanza e crede che i social e le nuove tecnologie siano strumenti utili e importanti per contribuire a questo fine – commenta il sindaco Monica Gilardi –. Oggi le implementazioni di WhatsApp, che è sicuramente il più diffuso servizio di messagistica istantanea, ci consente di raggiungere una platea sempre più ampia di cittadini, nel rispetto delle norme e della riservatezza degli utenti”.

Whatsapp, con Telegram e Facebook, si aggiunge al sito istituzionale del Comune, alla app Colico Smart ed ai servizi digitali ANPR, PagoPa, app IO, che permettono ai cittadini di fruire di sempre più servizi in autonomia e senza costi.