Colico. La 46esima Festa della Croce Rossa diverte anche i più piccoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Impegno e dedizione dei volontari della Croce Rossa per la festa annuale a Colico

Il presidente Gianera: “Abbiamo cercato di educare i bambini e sensibilizzare i genitori sui fondamentali del soccorso”

 

COLICO – Con la serata di sabato 27 agosto si è chiusa la 46esima edizione della festa della Croce Rossa per la sezione di Colico, tenutasi al Palalegnone.

Il programma dell’evento ha previsto intrattenimento musicale e cena per le serate di venerdì e sabato: “Entrambe le serate hanno avuto un riscontro positivo, anche se l’afflusso non è stato elevatissimo: i recenti rincari economici hanno messo un freno al turismo, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi weekend della stagione, tuttavia non possiamo dirci che soddisfatti”  ha commentato il presidente Paolo Gianera.

 

Il programma pensato dai volontari della Croce Rossa ha previsto anche l’iniziativa “Ambulanza dei pupazzi” un momento didattico pensato per i più piccoli, in modo che “divertendosi possano familiarizzare con i mezzi di soccorso e con gli operatori” ha spiegato Gianera. Mentre i più piccoli erano impegnati con la cura dei loro pupazzi anche ai genitori sono state date informazioni fondamentali riguardo al primo soccorso pediatrico e ai corsi dedicati che i volontari organizzano ogni anno.

 

 

La festa annuale della Croce Rossa è solo una delle tante iniziative che i volontari della sezione di Colico organizzano ogni anno, garantendo in ogni occasione divertimento ma anche un’importante assistenza e sostegno alla comunità.