Mandello. Attesa la Festa di San Giorgio: un weekend di eventi

Tempo di lettura: < 1 minuto
Festa San Giorgio 2023 Mandello
(foto archivio)

Sarà una giornata di festeggiamenti in onore del Santo promossi dalla parrocchia

Il ricavato delle offerte sarà devoluto per il restauro della Chiesa

MANDELLO DEL LARIO – La Parrocchia di San Giorgio di Crebbio, in provincia di Lecco, con il Patrocinio del Comune di Mandello del Lario, organizza una grande festa per celebrare il santo patrono e raccogliere fondi per il restauro degli affreschi della chiesa. La festa sarà in programma per sabato 19 aprile e domenica 20 aprile.

Programma

  • Venerdì 19 aprile alle ore 20, si terrà un incontro con il parroco di Abbadia, il sindaco e l’assessore alla cultura di Mandello del Lario, e i restauratori per discutere del restauro degli affreschi. A seguire, alle ore 20.45, si terrà un concerto del Coro Grigna dell’Associazione Nazionale Alpini.
  • Sabato 20 aprile la festa inizierà alle ore 9 con l’apertura della “Locanda del Viandante” che offrirà colazione, aperitivo e pranzo. Dalle ore 10 sarà aperto il “Mercato del Bello, del Buono, dell’Utile”. Alle ore 10.30 e 14.15, il professor Roberto Pozzi terrà due conferenze sul tema “Confronto fra il Giudizio Universale di San Giorgio e quelli di chiese del territorio”. Contemporaneamente alle conferenze, si terrà un laboratorio espressivo per bambini e gioco-quiz. Alle ore 16 si celebrerà la Santa Messa, seguita dall’incanto dei canestri. Alle ore 17.30 si terrà un concerto con Giulia Molteni, Ranieri (Ragno) Fumagalli e Francesco Albadelli che riproporranno l’opera “La Buona Novella” di Fabrizio De André. La festa si concluderà alle ore 19.