“Notte di luci sul lago” da record, in 8mila a Dervio per la spettacolare iniziativa

Tempo di lettura: 2 minuti
notte_di_luci_sul_lago_2023

Un evento riuscitissimo, la nuova festa di Ferragosto piace

“Grazie a volontari, organizzatori, Pro Loco e associazioni per lo straordinario lavoro svolto”

DERVIO – Un grande successo per l’evento “Notte di luci sul lago” a Dervio dove circa 8mila persone hanno partecipato alle svariate iniziative messe in campo dell’organizzazione: dallo schiuma party allo spettacolo di fuoco passando per lo spettacolo di luci led, il mercato, l’esposizione di artisti e la discoteca per culminare con lo spettacolo delle fontane danzanti che ha reso unico il vecchio molo.

notte_di_luci_sul_lago_2023

Un evento riuscitissimo che ha richiamato tantissime persone da tutto il lago, dalla Brianza e dal milanese. Il nuovo modello di festa di Ferragosto piace e diventa occasione per ammirare le bellezze di Dervio con la nuova illuminazione di viale degli ulivi e della foce del torrente Varrone. L’amministrazione comunale ringrazia “per lo straordinario lavoro svolto gli organizzatori dell’evento, tutti i volontari, la Pro loco e le altre associazioni che hanno dato un contributo determinante all’ottima riuscita dell’evento capace di richiamare migliaia di persone alla festa che si è sviluppata su un tracciato di circa tre chilometri. La bellezza di Dervio viene esaltata dall’impegno dei cittadini che credono nel progetto di rilancio turistico del paese, capace di proposte nuove e diverse finalizzate a far restare gli ospiti il più possibile sul nostro territorio”.

notte_di_luci_sul_lago_2023

La manifestazione si è conclusa all’una al Parco Boldona, mentre il momento più atteso è stato quello delle fontane danzanti allestito sul vecchio molo. Uno spettacolo di musica, luci, fuoco e acqua che ha entusiasmato il pubblico malgrado qualche difficoltà legata al forte vento che si è alzato in conclusione dello show. Una manifestazione nata nel 2020 ma che ogni anno cresce e che nell’edizione 2023 ha raggiunto il massimo del successo anche grazie ai tantissimi sponsor che hanno sostenuto economicamente l’evento che ha visto la presenza di 8mila spettatori.