Sentieri di Varenna e Perledo rimessi a nuovo con il Bando Valli Prealpine

Tempo di lettura: 2 minuti
Via per Vezio Varenna
Un tratto di Via per Vezio

La soddisfazione dei sindaci Manzoni e Festorazzi per il contributo regionale di oltre 180 mila euro

Con i finanziamenti ripristinati alcuni tratti di ‘Via per Vezio’ e il sentiero ‘Scabium’

VARENNA/PERLEDO – I sentieri di Perledo e Varenna troveranno presto nuovo lustro: da Regione Lombardia arriverà un cospicuo contributo per ripristinare alcuni tratti di ‘Via per Vezio’, diviso tra i due Comuni, e il sentiero ‘Scabium’ che invece segna il confine tra i due territori.

Mauro Manzoni, sindaco di Varenna

Si parla di ben 187.727,70 euro erogati dall’ente, una cifra importante che ha ricevuto gli apprezzamenti, una volta diffusa la notizia dell’ottenuto finanziamento, di entrambi i primi cittadini.

“Sono molto soddisfatto per l’ottenimento del finanziamento per la riqualificazione del sentiero Scabium da parte di Regione Lombardia  – dichiara il sindaco di Varenna Mauro Manzoni –. I lavori permetteranno di mettere in sicurezza un tratto del nostro itinerario sentieristico molto importante, perché percorso ogni anno da migliaia di turisti in uno dei sentieri più belli e panoramici che il nostro territorio offre. Molto importante è stata anche la collaborazione con il Comune limitrofo di Perledo che ha portato a questo eccellente risultato”.

Fabio Festorazzi sindaco di Perledo
Fabio Festorazzi, sindaco di Perledo

Gli fa eco Fabio Festorazzi, sindaco di Perledo: “Vorrei ringraziare innanzitutto Regione Lombardia e l’ufficio tecnico di Perledo la cui progettualità ci ha permesso di accedere a questo importante contributo. I tratti di sentiero oggetto dell’intervento sono davvero malconci e poco sicuri, anche perché percorsi ogni anno da migliaia di turisti”.