Apre il Salotto delle Donne presso la Casa di Airuno delle Suore di Nostra Signora degli Apostoli

Tempo di lettura: 2 minuti
(Image by nikolapeskova from Pixabay)

Un ciclo di 6 incontri dedicati alle donne, promosso dal Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI)

Primo incontro in programma venerdì 3 maggio

AIRUNO – Nella meravigliosa cornice della Casa di Airuno delle Suore di Nostra Signora degli Apostoli (NSA), luogo di incontro, inclusione e comunità, è in partenza un ciclo di 6 incontri dedicati alle donne, promosso dal Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI). Un vero e proprio salotto aperto, per condividere con tutte le cittadine interessate un tempo e uno spazio di confronto e auto-cura su tanti argomenti, che saranno le stesse partecipanti a stimolare: dall’educazione dei figli, al benessere fisico e psicologico, alle relazioni sociali, mettendosi in relazione e in ascolto con altre donne di cultura e provenienza diversa.

Il ciclo di incontri è organizzato dal Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) del Distretto di Lecco (Ambiti di Bellano, Lecco e Merate) con Ente Capofila la Comunità Montana Valsassina, Valvarrone Val D’Esino e Riviera, Consorzio Consolida, dalle cooperative sociali L’Arcobaleno, AERIS e La Grande Casa.

All’interno dello spazio saranno presenti le operatrici del SAI e dei facilitatori linguistici, ma anche esperti esterni che potranno rispondere e guidare le partecipanti a seconda dei temi che emergeranno dal dialogo, in particolare un’assistente sociale, una pediatra e una pedagogista. Sarà inoltre allestito uno spazio gioco, per permettere a tutte le donne con figli di partecipare agli incontri con i loro bambini.

Gli appuntamenti

  • Venerdì 3 maggio dalle ore 9.15 alle ore 11.30
  • Venerdì 10 maggio dalle ore 9.15 alle ore 11.30
  • Mercoledì 15 maggio dalle ore 9.15 alle ore 11.30
  • Mercoledì 22 maggio dalle ore 9.15 alle ore 11.30
  • Mercoledì 29 maggio dalle ore 9.15 alle ore 11.30
  • Mercoledì 5 giugno dalle ore 15 alle ore 16.30

È preferibile confermare la propria presenza mandando una mail a donatella.pavesi@larcobaleno.coop oppure un semplice messaggio WhatsApp al numero 340.7608012

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone interessate.

Locandina
Locandina

 

Advertisement