Cernusco: va a segno l’appello del Comune. Volontari già al lavoro

Tempo di lettura: < 1 minuto

C’è tempo fino al 23 settembre per aderire all’appello lanciato dal Comune

Un gruppo di volontari ha già iniziato a tinteggiare la cancellata esterna della scuola primaria

CERNUSCO – L’amministrazione comunale chiama e i cittadini… rispondono. Ha già sortito effetto l’appello lanciato dal Comune per arruolare nuovi volontari per collaborare con diverse attività a favore della comunità cernuschese. Diffuso con una nota firmata dalla vice sindaco Renata Valagussa e pubblicata sul sito internet del Comune il 22 agosto, l’invito ha colto nel segno, come conferma l’assessore Pietro Santoro: “Abbiamo registrato una decina di adesioni di persone volenterose e desiderose di dare una mano per il proprio paese. Alcune hanno già iniziato a collaborare ritinteggiando la cancellata esterna della scuola primaria, in vista della riapertura dell’attività didattica”.

 

Diversi i campi in cui i volontari potranno prestare aiuto, ognuno a seconda della propria predisposizione e volontà: “Oltre ai lavori prettamente manuali, ci sono molti altri settori, come quello relativo alle attività culturali, per cui è ben accetto il contributo e la collaborazione di tutti”.

C’è ancora tempo per aderire all’appello del Comune: le candidature vanno infatti presentate entro il 23 settembre compilando e inviando la domanda di adesione presente sul sito internet del Comune. L’ adesione dei volontari è libera e richiede soltanto l’accettazione delle regole, fissate al fine di assicurare agli utenti un servizio efficace e gradito.