Lago di Annone, si progetta il completamento della ciclabile

Tempo di lettura: < 1 minuto

Riunione dei sindaci del Lago di Annone con l’autorità di Bacino

Avviato l’iter per progettare gli ultimi tratti dell’anello ciclopedonale del lago

ANNONE – Si è svolto lo scorso 14 luglio il tavolo di lavoro tra i Sindaci e i rappresentanti dei comuni del Lago di Annone e i rappresentanti dell’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori. Obiettivo della riunione dare proseguo al progetto di completamento dell’anello ciclopedonale attorno al lago di Annone.

Sindaci e autorità di bacino hanno deciso di procedere con una prima verifica e conferma da parte dei comuni del tracciato definitivo previsto, per consentire di procedere a un rilievo di dettaglio dei tratti da completare e redigere, nei prossimi mesi un progetto di fattibilità tecnica-economica e il successivo progetto definitivo esecutivo.

In rappresentanza dell’Autorità di Bacino hanno presenziato al tavolo il Presidente Luigi Lusardi, il vice Presidente Giuseppe Mauri e il direttore generale Alessandro Falanga.
Per i comuni hanno presenziato Chiara Narciso, Sindaco di Oggiono, Patrizio Sidoti, Sindaco di Annone di Brianza, Giacomo Valsecchi, Sindaco di Suello, Simone Scola, viceSindaco di Civate, Carlo Mazzoleni, Assessore di Galbiate e Franco Limonta, consigliere comunale di Galbiate.

Ha inoltre presenziato l’ing. Fossati, docente del Politecnico di Milano ed estensore del programma di sviluppo della ciclovia dei laghi briantei.

Unanime la volontà di dare concretezza al completamento dell’anello, che negli ultimi anni è divenuto molto frequentato.