Silea: riattivato il ritiro gratuito del compost presso l’impianto di Annone

Tempo di lettura: < 1 minuto
Impianto di compostaggio Silea

I cittadini possono ritirare il compost dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 16.15

Il servizio era stato momentaneamente sospeso per la presenza del cantiere del nuovo digestore anaerobico

ANNONE BRIANZA – Per gli amanti del giardinaggio e dell’agricoltura biologica, a partire da oggi, presso l’impianto Silea di Annone Brianza, è di nuovo attiva la distribuzione gratuita del compost, ottimo fertilizzante naturale per orti e giardini, prodotto dalla trasformazione dei rifiuti organici (scarti di cucina e sfalci d’erba).

I cittadini possono ritirare il compost per il proprio uso domestico recandosi presso l’impianto (in località Tassera ad Annone Brianza) dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 16.15, portando con sé contenitori adatti e il necessario per caricarli (pala o badile).

Il servizio era stato momentaneamente sospeso per la presenza del cantiere del nuovo digestore anaerobico grazie al quale i rifiuti organici vengono trasformati da Silea, oltre che in compost, anche in biometano, immesso nelle reti di distribuzione Snam.

Sul sito www.sileaspa.it è possibile trovare tutte le indicazioni per il corretto utilizzo del compost in base alle diverse tipologie di coltivazione.