Over 80, da lunedì iniziano le vaccinazioni anche a Valmadrera

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il Centro Fatebenefratelli a Valmadrera

Al via anche a Valmadrera le vaccinazioni al centro Fatebenefratelli

Destinate agli over 80 dei comuni di Valmadrera, Malgrate, Civate e Oliveto.

VALMADRERA – Si sta finalmente sbloccando il piano vaccinale sul territorio: dopo il punto vaccini di Introbio e venerdì l’apertura prevista a Mandello nella struttura della Polisportiva, è annunciato per lunedì l’avvio delle vaccinazioni per gli ultraottantenni anche a Valmadrera.

Il risultato reso possibile, come spiegano dal Comune, grazie alla disponibilità dei due gruppi di medici di base presenti a Valmadrera, il Centro Cuneo di Via Roma e il Gruppo Cure Primarie di via Casnedi, e dell’ impegno solidale dei Gruppi di Protezione Civile e della Croce Rossa che daranno il loro supporto.

La sede scelta è il Centro Culturale Fatebenefratelli, messo a disposizione dal comune, e ospiterà a partire da lunedì 15 marzo le vaccinazioni anti COVID per gli ultraottantenni del Distretto, ovvero dei Comuni di Valmadrera, Malgrate, Civate e Oliveto. Le segreterie dei Gruppi Medici contatteranno nei prossimi giorni le persone da vaccinare

“Gli Amministratori – spiegano gli stessi municipi interessati – ringraziano l’ Ats per aver razionalizzato sul territorio il servizio che permette alle famiglie degli anziani minori difficoltà rispetto a una necessità irrinunciabile”.