Valmadrera, due serate per i giovani con Avis e Consulta Giovanile

Tempo di lettura: 2 minuti
consulta giovanile valmadrera avis valmadrera loghi

L’Apericena gratuito di Avis Valmadrera con il cinema serale promosso dalla Consulta giovanile

Due serate per avvicinare i giovani all’associazione dei donatori

ALMADRERA – L’AVIS Comunale Valmadrera in collaborazione con la Consulta Giovanile  presenta l’evento ”Apericena AVIS e Cinema Insieme 2021”, che si terrà nei giorni 27 e 31 agosto 2021 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.

L’AVIS, da sempre attenta ai giovani, come ogni anno vuole incontrare i neo 18enni per raccontare l’attività associativa e diffondere la cultura del donatore di sangue, una figura sempre più importante che, con un semplice gesto, può salvare la vita di molte persone.

Propone quindi un’apericena gratuito per venerdì 27 agosto alle ore 19 (presso il Centro culturale Fatebenefratelli) riservato ai nati nel 2003 e residenti nei Comuni di Valmadrera e Malgrate; iscrizioni presso la stessa associazione al numero 351 739 4779.

Visto il target giovanile dell’apericena, la Consulta Giovanile, grazie alla collaborazione dell’AVIS, propone altresì due serate di cinema aperte a tutti, sempre presso il Centro Fatebenefratelli. Le proiezioni all’aperto si terranno venerdì 27 e martedì 31 agosto alle 21.15.

Il palinsesto prevede la visione delle pellicole: “The Greatest Showman”, musical eccellente che ci farà commuovere grazie alla maestria di Hugh Jackman, Zac Efron e molti altri; mentre nel secondo appuntamento sarà in cartellone “Il ponte delle spie”, film drammatico e storico di Steven Spielberg che ci racconta il periodo della Guerra Fredda proprio a Berlino.

Per partecipare alle proiezioni è necessario iscriversi attraverso il seguente link (comunevalmadrera.eventbrite.com) ed essere muniti obbligatoriamente di Green Pass da esibire all’ingresso degli eventi, per rispettare al meglio tutte le normative attuali e il numero massimo di posti (fissato a 130).

In caso di maltempo le serate saranno posticipate rispettivamente al 3 e 7 settembre.