Valmadrera, l’Università della Terza Età alla scoperta di Milano

Tempo di lettura: 2 minuti

Guida d’eccellenza la professoressa Laura Polo D’Ambrosio

La prossima gita è in programma per il 10 maggio

VALMADRERA – Lo scorso venerdì 3 maggio in tanti hanno partecipato all’interessante visita guidata a Milano organizzata dall’assessore comunale Rita Bosisio per “UNI3” Università della Terza Età di Valmadrera.

Guida d’eccellenza la professoressa Laura Polo D’Ambrosio che con passione e grande competenza ha accompagnato il gruppo coinvolgendo i presenti anche durante il tragitto in autobus con informazioni riguardanti le mete da visitare.
La prima visita è stata alla  Basilica di Sant’Eustorgio, una delle più antiche chiese di Milano. La seconda visita è stata dedicata alla Basilica di San Lorenzo Maggiore, ricca di opere d’arte e soluzioni architettoniche uniche e alla Cappella di Sant’ Aquilino, gioiello ambrosiano paleocristiano che fa parte dello straordinario complesso monumentale che è la Basilica di San Lorenzo. I racconti della prof.ssa hanno coinvolto l’intero gruppo che con attenzione e interesse ha seguito il percorso.
La prossima visita guidata di “UNI3” è organizzata per il 10 maggio a Milano e avrà come mete la Basilica di Santa Maria delle Grazie e la Basilica di San Maurizio definita la “Cappella Sistina di Milano” con il Monastero Maggiore e la Sacrestia del Bramante.
Advertisement