Ballabio ha otto nuovi Benemeriti: la cerimonia questa mattina al Parco Grignetta

Tempo di lettura: 3 minuti
Ballabio Civiche Benemerenze 2022

Il sindaco Bussola: “La forza di una società sono le persone che la compongono. Oggi, Baliabio ringrazia e consegna 8 benemerenze”

BALLABIO – Ballabio da oggi ha otto nuovi Benemeriti. Si tratta di: Enrica Donisetti, Ristorante Pizzeria Mexicana, Ristorante Pizzeria La Bussola, Leonardo Viganò  (assente giustificato) e quattro Benmerenze alla memoria di: Giovanni Agostani, Don Alfredo Comi, Giovanni Luigi Panzeri e Andrea Rusconi.

La cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze è avvenuta questa mattina, sabato, nella splendida cornice del Parco Grignetta in una spendida giornata di primavera, con la consegna dalla pergamena da parte del sindaco di Ballabio Giovanni Bussola.

Ballabio Civiche Benemerenze 2022
Don Benvenuto Riva parroco di Ballabio e il sindaco Giovanni Bussola

E proprio il sindaco ha salutato e accolto i numerosi presenti: “Oggi è un giorno importante per Ballabio. Anzi oggi è ‘Il’ giorno di Ballabio: un paese straordinario in continua evoluzione verso il futuro – ha dichiarato – La forza di una società sono le persone che la compongono. Attraverso la propria attività, opere di valore ed ogni gesto della propria quotidianità ciascun cittadino può contribuire al benessere materiale o al prestigio morale del paese. Oggi, Baliabio ringrazia e consegna 8 benemerenze”.

Ballabio Civiche Benemerenze 2022

Quindi la parola è passata al parroco don Benvenuto Riva, che ha sottolineato: “E’ bene dire chi ha fatto opere buone, chi ha fatto il bene. E va detto in particolare alle nuove generazioni perchè conoscano queste persone e le possano prendere come esempi da seguire – quindi ha concluso – Si deve fare il bene per il bene e non per ricevere riconoscimenti o medaglie”.

A seguire è avvenuta la consegna delle Civiche Benemerenze con le seguenti motivazioni:

Ballabio Civiche Benemerenze 2022

Agostani Giovanni A.M.: assessore e vicesindaco del Comune di Ballabio, fondatore dell’azienda “Caffè Agostani” , socio del Caio Ballabio, membro del Corpo Musicale “Risveglio”.

Ballabio Civiche Benemerenze 2022

Donisetti Enrica: fondatrice, unitamente al marito Gianfranco Paroli, dell’azienda Minutex, azienda che ha creato parecchi posti di lavoro e contribuito a portare il nome di Ballabio in Italia ed all’Estero.

Ballabio Civiche Benemerenze 2022

Don Alfredo Comi A.M.: ordinato sacerdote nel Duomo di Milano, arrivato a Ballabio dal 2010 al 2015.

Ballabio Civiche Benemerenze 2022

Panzeri Giovanni Luigi A.M.: membro attivo di tante realtà associative di Ballabio, Oratorio, circolo, gruppo sportivo e Caritas.

Ballabio Civiche Benemerenze 2022

Ristorante Pizzeria Mexicana: attività storica del paese aperta negli anni ’70.

Ballabio Civiche Benemerenze 2022

Ristorante Pizzeria La Bussola: attività storica del paese aperta negli anni ’70.

Ballabio Civiche Benemerenze 2022

Rusconi Andrea A.M.: fondatore dell’ASD Grignetta, esempio di tenacia, costanza e dedizione verso i figli ed i giovani di Ballabio.

Viganò Leonardo: titolare e fondatore del noto market di via Mazzini, una attività storica del paese.