Tutto pronto per la 51^ Monza-Resegone

Tempo di lettura: 3 minuti

Al via la 51^ edizione della storica manifestazione podistica notturna a squadre che, partendo da Monza giunge fin sulla Capanna Alpinisti Monzesi, nel cuore del monte Resegone.

L’evento si terrà sabato prossimo, 18 giugno, in un percorso in notturna di ben 42 Km circa ed è prevista la partecipazione di ben 230 squadre formate da 3 persone per un totale di 690 atleti. Come ogni anno risulterà vincente la squadra che impiegherà il minor tempo a compiere l’intero percorso e il tempo verrà preso sul terzo e ultimo concorrente di ciascuna squadra che taglierà il traguardo. La manifestazione è competitiva ma si svolge in un clima di amicizia e cordialità. Il ritrovo per l’avvio della manifestazione sarà alle 19, sabato 18 giugno 2011 presso l’Arengario di Monza ove si svolgeranno le preliminari operazioni di riconoscimento dei concorrenti e la consegna dei pettorali di gara.

La Monza Resegone è una delle manifestazioni simbolo per coloro che amano la sfida e che affrontano con giusto coraggio, correttezza ed immane sacrificio notte, acqua, freddo, buio, fango questa straordinaria avventura. La 42 chilometri è fatta di temerarietà, impegno ma soprattutto di senso di squadra.

“Per gioire bisogna prima soffrire, ogni meta va raggiunta, meritata e guadagnata pagando il giusto e dovuto prezzo, come per ogni buona cosa della vita, personale e sportiva – dichiara Enrico Dell’Orto, Presidente Società Alpinisti Monzesi – la Monza-Resegone non sfugge alla regola. Sulla balconata della Capanna Alpinisti Monzesi, realizzi finalmente cos’hai combinato, godi l’euforia tenuta repressa e dimenticata per giorni, mesi, chilometri, assumi piano piano il buon sapore della fatica e la dolcezza del dolore, e ringrazi Tutti e Tutto per la buona sorte. Onori dunque alle ragazze e ragazzi, che accetteranno la sfida quest’anno e che l’affronteranno correttamente, con giusto coraggio e determinazione.”

La Monza Resegone è una gara di solide tradizioni e grandi imprese che si plasma con la capacità di resistere. Il senso dell’impresa è parteciparvi, il senso della fatica è il respiro che si inceppa nei denti quando la salita si fa epica sino ad arrivare all’ambita Capanna. Solo così è possibile condividere l’emozione e la magia della Monza – Resegone che è sentita non solo dagli atleti che vi partecipano ma anche da tutto il Comitato Organizzatore che con entusiasmo e dedizione, ogni anno, organizza questa epica manifestazione sportiva.

Ordine di partenza ufficiale

 

 

 

info tratte da: www.societaalpinistimonzesi.it