Monza-Resegone: team vincitori, foto e video

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ cominciata nel peggiore dei modi (in termini meteo) la mitica Monza-Resegone giunta alla sua 51^ edizione. La gara podistica a passo libero a squadre ha infatti preso il via sabato alle 21 dall’Arengario (Monza) sotto una pioggia battente che fortunatamente si è attenuata fino a cessare col passare dei chilometri macinati dagli atleti le cui partenze a scadenze di 20 secondi si sono succedute fino alle 22.16 (questo l’ordine di partenza). A vincere il terzetto maschile Affari e Sport Top di Villasanta, mentre a primeggiare fra le donne è stato il terzetto Cereda Calzature di Monza.Massiccia la partecipazione all’edizione 2011 della La Monza-Resegone con ben 230 terzetti al via (maschili, femminili e misti) per un totale di 690 atleti.

Come sempre la gara di 42 chilometri si è snodata sul tradizionale percorso che da Monza raggiunge la capanna Alpinisti Monzesi posta a quota 1173 metri e toccando i seguenti Comuni: Villasanta, Arcore, Usmate, Carnate, Osnago, Cernusco Lombardone, Merate, Calco, Airuno, Olginate e Calolziocorte, per poi proseguire lungo i tornanti per Rossino ed Erve e da qui si prosegue lungo il sentiero “Pra di ratt”, passando per la bocchetta del “forcellino”e raggiungere la Capanna Alpinisti Monzesi.

In giornata le classifiche complete.Clicca 1 volta sulla singola foto per una visualizzazione completa, 2 volte per un’ulteriore ottimizzazione.