Al Bione tutto pronto per i Campionati Italiani Paracadutismo

Tempo di lettura: 2 minuti

campionati italiani paracadutismo (11)

LECCO – Al campo sportivo del Bione è tutto pronto per gli spettacolari Campionati Italiani di Paracadutismo.

Il 12 e il 13 luglio saranno dieci le squadre, tra le quali anche la Folgore dell’esercito, con cinque partecipanti ognuna, che si contenderanno il titolo di campione italiano.

Otto i lanci da quota 1200 metri che saranno a disposizioni di ogni concorrente per cercare di effettuare la caduta migliore.

campionati italiani paracadutismo (7)

La precisione dell’atterraggio sarà misurata da un bersaglio elettronico posizionato nel campo di arrivo. Il diametro di tale bersaglio è di soli 20 centimetri e, al suo interno, vi è un cerchio di 2 centimetri di diametro che corrisponde al punto preciso che il piede del paracadutista dovrà colpire, i centimetri di distanza dal centro corrispondono alle penalità nel punteggio.

Giampiero Segale
Giampiero Segale

“Lecco è stata scelta per la spettacolarità dell’ambiente – racconta Giampiero Segale, vicepresidente della Sezione Paracadutisti di Lecco – speriamo che le condizioni metereologiche ci saranno favorevoli per poter concludere tranquillamente la competizione tra queste squadre di grandi campioni e speriamo ovviamente che sarà una gara divertente”.

L’appuntamento per le gare è previsto al campo sportivo del Bione, sabato 12 luglio dalle 8 della mattina fino alle 18 e domenica dalle 9 fino alle 12.

Ecco alcune immagini delle prove di lancio effettuate al Bione venerdì pomeriggio: