LECCO – Al campo sportivo del Bione è tutto pronto per gli spettacolari Campionati Italiani di Paracadutismo.
Il 12 e il 13 luglio saranno dieci le squadre, tra le quali anche la Folgore dell’esercito, con cinque partecipanti ognuna, che si contenderanno il titolo di campione italiano.
Otto i lanci da quota 1200 metri che saranno a disposizioni di ogni concorrente per cercare di effettuare la caduta migliore.
La precisione dell’atterraggio sarà misurata da un bersaglio elettronico posizionato nel campo di arrivo. Il diametro di tale bersaglio è di soli 20 centimetri e, al suo interno, vi è un cerchio di 2 centimetri di diametro che corrisponde al punto preciso che il piede del paracadutista dovrà colpire, i centimetri di distanza dal centro corrispondono alle penalità nel punteggio.
“Lecco è stata scelta per la spettacolarità dell’ambiente – racconta Giampiero Segale, vicepresidente della Sezione Paracadutisti di Lecco – speriamo che le condizioni metereologiche ci saranno favorevoli per poter concludere tranquillamente la competizione tra queste squadre di grandi campioni e speriamo ovviamente che sarà una gara divertente”.
L’appuntamento per le gare è previsto al campo sportivo del Bione, sabato 12 luglio dalle 8 della mattina fino alle 18 e domenica dalle 9 fino alle 12.
Ecco alcune immagini delle prove di lancio effettuate al Bione venerdì pomeriggio: