Basket C Silver. Calolzio perde, ma resta comunque settima

Tempo di lettura: 2 minuti
coach Marco Redaelli (Enginux Calolziocorte)
coach Marco Redaelli (Enginux Calolziocorte)

 

MILANO – Nella difficile sfida contro Ebro Basket – seconda in classifica e alla ricerca del primo posto – la Enginux Calolziocorte gira col motore al minimo, già paga di aver conquistato i Play Off con una giornata di anticipo.

L’inizio di gara è tutto per i padroni di casa, che segnano i primi undici punti della partita. Calolzio, dopo l’inizio pigro, si rimette al lavoro e piano piano si accoda a Ebro, arrivando a un solo possesso di svantaggio durante il secondo quarto, ma non oltre.
La ripresa inizia con Ebro in controllo (33-22) e Calolzio che gioca a marce ridotte, restando sempre attorno alla decina di punti di svantaggio. Il punteggio finale (58-44) non inficerà la settima posizione assoluta conquistata da Calolzio settimana scorsa, grazie alla sconfitta di Bocconi Milano in casa contro Social Osa.

“Il risultato di questa sera si è rivelato ininfluente ai fini della classifica. Abbiamo giocato senza troppe motivazioni, visto che eravamo già matematicamente qualificati ai Play Off e non potevamo salire ulteriormente” ha dichiarato coach Marco Redaelli a fine gara.

EBRO BASKET – ENGINUX CALOLZIOCORTE 58-44
PARZIALI: 18-10, 33-22, 44-28, 58-44
CALOLZIOCORTE: Paonessa, Butti 4, Meroni L. 13, Gnecchi, Ciancio, Cazzaniga, Fontana 9, Rusconi 10, Floreano n.e., Porro, Meroni M. 9. All. Redaelli

Advertisement