Basket. Costa Masnaga terza ai campionati nazionali U16

Tempo di lettura: 2 minuti

MALGRATE – Ennesimo risultato prestigioso per la Bianchi Group Costa Masnaga, una delle eccellenze nazionali per quanto riguarda la pallacanestro femminile giovanile. La società di Bicio Ranieri ha ottenuto il terzo posto ai campionati italiani categoria U16 che si sono svolti settimana scorsa a Trieste.

Il torneo era iniziato bene per la Bianchi Group, in grado di superare il girone di qualificazione senza problemi, infilando tre vittorie in altrettante partite.
Negli ottavi di finale le biancorosse si sono sbarazzate senza problemi delle Panthers Roseto (90-24) con 13 punti e 9 rimbalzi da parte della lecchese Silvia Colognesi.
Il cammino di Costa è proseguito con una facile vittoria ai quarti di finale – 74-26 alla Umana Reyer Venezia – e si è poi interrotto nelle semifinali con una bruciante sconfitta contro la Basket Academy Mirabello (53-64).
Le ragazze lecchesi si sono rifatte conquistando il terzo posto ai danni di Vittuone (64-36), mentre il titolo di campione italiano è andato alle Giants Rittmeyer di Marghera, confermando il titolo già ottenuto lo scorso anno.

Giorgia Balossi (prima a sx)

Ulteriore soddisfazione per la squadra brianzola la presenza di Giorgia Balossi nel quintetto delle migliori giocatrici della manifestazione, in compagnia di Caterina Gilli (Mirabello), Silvia Pastrello e Giulia Natali (Marghera) e Carolina Colli (Vittuone). Miglior allenatore coach Francesco Iurlaro di Marghera.