Basket femminile. Starlight Valmadrera U18 vince a Lissone

Tempo di lettura: 2 minuti
sdr

VALMADRERA –Vittoria sudata nell’ultima partita della regular season per la formazione U18 della Starlight, che nel recupero della quinta giornata ha la meglio sull’ostico campo di Lissone.

Risultato che consolida il quarto posto ma che vale doppio anche per il momento di emergenza infortuni che la squadra sta affrontando: prive di capitan Orsanigo, Rusconi, Colombo, con Cocchia a mezzo servizio e Colombo A. in ripresa dopo un lungo stop, la Starlight ha saputo tenere botta a una partita che ha visto la formazione ospite da subito sotto con un parziale di 8 a 2 che costringe coach Canali al time out.

Le ragazze si rimettono in carreggiata e producono un parziale di 11-2 che le porta al risultato di 10-11 a metà prima frazione.

La partita sarà poi un match sempre punto a punto, con tantissimi errori ambo i lati e con piccole fughe dell’una o dell’altra formazione prontamente rintuzzate. Dopo la pausa lunga Lissone è brava a colpire dalla lunga distanza con Chiappelli e a rimbalzo offensivo con Sirtori, le avversarie sembrano poter allungare, ma la Starlight ancora una volta pesca risorse dalla propria forza di volontà e si rimette in rotta, pareggiando il quarto.

La partita si sblocca nella seconda metà dell’ultima frazione, le ospiti ritrovano il feeling col canestro e una maggior presenza a rimbalzo, riuscendo a portare a casa una partita che sancisce un girone di ritorno in netto miglioramento (4 vittorie su 6 partite, contro le 2 dell’andata) e che permette di guardare con ottimismo al futuro.

Ora la formazione U18 Starlight è qualificata al tabellone tennistico delle 16 migliori formazioni e affronterà negli ottavi di finale con tutta probabilità Crema, prima classificata del girone 1.

Lissone 57- Starlight 61
Tabellini: Orsanigo NE, Airoldi 16, Colombo A. 2, Sanchez 2, Chitelotti 7, Bertarini 12, Andreotti 8, Scola, Davide 14, Ciceri, Angilletta, Cocchia. – All. Canali, Ass. Ciceri.