Basket. Le Under 18 della Starlight perdono la trasferta a Vertemate

Tempo di lettura: 2 minuti

VERTEMATE – Sconfitta esterna per le ragazze under 18 della Adinox Starlight che lunedì sera hanno perso punti importanti con la Vertematese.

La formazione di Valmadrera parte con il classico quintetto con Rios, Orsanigo, Capaldo, Davide e Andreotti. La partita stenta a decollare per la Adinox, manca l’entusiasmo e la grinta in campo (16-13). Benché il punteggio restituisca una fotografia della partita in equilibrio, le ragazze di Colombo non prendono coraggio.

Nel secondo quarto l’esperienza delle padrone di casa si fa sentire e il gap aumenta (36-23). Dopo l’intervallo qualcosa migliora e la Adinox Starlight arriva a meno 7 dalle avversarie. La partita è all’insegna dell’imprecisione con 9 tiri liberi realizzati su 27. La squadra non ha la testa in campo e il risultato continua a essere negativo (50-37).

L’ultimo quarto la Adinox si sveglia e le ragazze provano qualche soluzione in attacco in più. La partita finisce sul punteggio di 62 a 52 a favore della squadra di casa. “E’ stata una brutta partita, poca convinzione in campo – commenta Nelly Rigamonti-. Le avversarie hanno vinto meritatamente, per noi troppi errori banali”. La prossima partita per la Adinox Starlight è fissata sabato alle 20.30 contro il Busto Arsizio, prime in classifica.

BK VERTEMATESE 62
ADINOX STARLIGHT 52
PARZIALE 16-13 36-23 50-37 62-52

Orsanigo 10, Rios 15, Riva 7, Ciceri 6, Oddo 5, Andreotti 4, Colombo 3, Capaldo 2, Davide 0, Scola 0